L'opera del Cuore Immacolato di Maria - Opera del Cuore Immacolato di Maria

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'opera del Cuore Immacolato di Maria

Lo scopo principale dell'Opera è la Venerazione del Cuore Immacolato di Maria, per riversare lo spirito evangelico attinto dalla Venerazione a tutte le creature che verranno a chiedere bisognose di consiglio, di esortazioni, di preghiere.
In merito all’Opera in onore del Cuore Immacolato di Maria così si esprimeva Maria Elena Boille:«Mi sono venute nella mente le parole di Gesù, dettemi altre volte ancora, che il Cuore di sua Madre fosse venerato, ma non riusciva a trovare la creatura che potesse penetrare questo mistero di amore e che soltanto l’immedesimazione reale e totale al dolore del Cuore Immacolato di Maria SS.ma poteva riuscire a far trionfare il suo tenerissimo cuore; alcuni giorni dopo questi miei pensieri ho sentito ben chiaro queste parole: voglio da te una volontà pura, integra, totale! Gli gridai subito: eccomi Gesù, prontissima a fare qualunque sacrificio. Tu sai che io voglio fare solo la tua volontà!

Immersa in un grande dolore, per aver sentito ripetere quelle parole, mi inabissai nella preghiera ed in essa mi sentii suggerire questo: la forza del tuo amore e del tuo dolore ha raggiunto il massimo di povera e misera creatura: il Cuore di Maria trionferà!
L'Opera è il completamento di Fatima! La venerazione al Cuore Immacolato di Maria ci porta al Trionfo di Maria Madre della Divina Misericordia».«La Madonna vuole essere venerata perché solo attraverso lei, prima seguace del Vangelo di Cristo, si potrà stabilire la pace nel mondo. Ritorno al Vangelo tramite Maria, così l’Opera è completa: la gloria di Dio, la salvezza delle anime, amore a Dio e al prossimo».

 
Torna ai contenuti | Torna al menu